6 aprile 2011

DR. WINE

Da pochi giorni è presente in rete la nuova rivista online di uno dei fondatori storici del Gambero Rosso, Daniele Cernilli.
La veste grafica è molto ben curata, sobriamente elegante e british. Non mi convince molto solo la "strisciata" di sughero in basso a destra, una foto di tappi random forse avrebbe avuto un impatto meno ordinario.
Carina la caricatura del Direttore che "smitizza" la sua immagine e la fama un po' "burbera".
I vari argomenti/menu sono ben visibili, la consultazione e la lettura agevole, anche per il numero di battute mai eccessive.
L'ho letto praticamente tutto e dal mio "basso" non mi permetto nessuna critica sulle scelte dei vini recensiti in Freewheelin', anche se onestamente alcuni nomi e abbinamenti mi risultano un po' deja vu, "istituzionali".
Molto piacevoli e golose sia la ricetta che la parte dedicata ai locali.
Complimenti a vinogodi e vignadelmar, pseudonimi di persone che conosco personalmente e so essere appassionati bevitori.
Ne il Racconto mi aspettavo un vero e proprio racconto di fantasia o di aneddottica meno specifica, ma poi ho trovato davvero molto interessante l'incontro e la testimonianza storica di Biondi-Santi, uno dei grandissimi del vino italiano. Massimo rispetto.
Da It's only rock and wine (a me suona meglio di wine and rock) avrei preferito invece qualcosa di molto più "musicale" ed assonante, oltre alla mera citazione di un disco/gruppo seppure cult e poco noto come i Fear Itself.
Good luck, Dr. Wine.

1 commento:

JohnnyTheF ha detto...

Infatti è chiamato "It's Only Wine And Rock". L'hai convinto tu a cambiare?


JohnnyTheFly

P.S. In un forum musicale il mio nick era " The Freewheelin' "........